Cart Total Items (0)

Carrello

CODICE ETICO

 

La Società Sportiva Arezzo Srl ha elaborato e adottato un “Codice Etico” di comportamento dei tifosi amaranto, riservato a tutti i sottoscrittori aderenti al programma “Fidelity Card” e a tutti coloro che assisteranno agli eventi calcistici del Società Sportiva Arezzo Srl. Il “Codice Etico” è stato introdotto nel Protocollo di Intesa siglato il 4 agosto 2017 da FIGC, CONI, Ministro dell’Interno, Ministro dello Sport, Lega di Seria A, Lega di Serie B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC, AIA ed ha il dichiarato intento di realizzare un rinnovato modello di gestione degli eventi calcistici al fine di tutelare e promuovere la “dimensione sociale del calcio”.

NORMATIVA STRISCIONI

 

Come da disposizioni dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, per poter introdurre uno striscione all’interno di uno stadio durante un evento, è necessario presentare una richiesta alla società sportiva, la quale trasmetterà al G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza) per l’approvazione.
Per poter introdurre uno striscione all’interno dello Stadio Città di Arezzo è necessario presentare il modulo qui scaricabile via mail all’indirizzo ssarezzo@legalmail.it – entro 5 giorni lavorativi precedenti la partita.
Le richieste che avranno ottenuto l’approvazione del G.O.S. riceveranno la conferma di autorizzazione, sempre via mail.

E’ SEMPRE AUTORIZZATA

L’introduzione e l’esposizione di bandiere, sciarpe, coccarde, cappellini e abbigliamento riportanti solo i colori sociali della propria squadra nonché oggettistica di folclore che, per intrinseca conformazione, non può impropriamente essere utilizzata quale corpo contundente; L’introduzione e l’esposizione di bandiere nazionali degli stati che sono rappresentati in campo.

E’ SEMPRE VIETATA

L’introduzione e l’esposizione di striscioni dal contenuto violento, ingiurioso o comunque vietato dalle vigenti normative (espressioni di razzismo, di antisemitismo, di vilipendio etc.); L’introduzione e l’utilizzo di tamburi, megafoni ed altri mezzi di diffusione sonora salvo espressa autorizzazione del G.O.S.
L’introduzione di materiale che per dimensione ostacoli la visibilità ad altri tifosi; L’introduzione di materiale ritenuto pericoloso per la pubblica incolumità e per la sicurezza antincendio.

IN CASO DI MANCATA RISPOSTA, LA RICHIESTA È DA CONSIDERARSI RESPINTA

REGOLAMENTO D’USO

Il presente regolamento disciplina l’accesso e la permanenza, a qualsiasi titolo, all’interno dello Stadio Città di Arezzo. L’inosservanza del regolamento comporta l’allontanamento dallo stadio nonché l’applicazione di sanzioni pecuniarie amministrative sia per il tifoso che, in alcuni casi, per la S.S. Arezzo stessa.